I piatti vegani, vegetariani e bio, direttamente a casa o in ufficio.
Di Goodfood Veg, nuova idea di ristorazione healthy con consegna a domicilio ideata da Mirko Ronzoni (Chef bergamasco già noto al grande pubblico per aver vinto l’edizione 2015 di Hell’s Kitchen, reality culinario andato in onda su Sky Uno), ne abbiamo già parlato nello scorso numero. Ma le novità che bollono – è proprio il caso di dirlo – in pentola sono tante, così come gli sviluppi di questo innovativo progetto. Scopriamoli insieme al suo ideatore.

Mirko, a distanza di qualche mese dall'apertura, come sta andando?
Bene! Siamo contenti per le continue dimostrazioni di gradimento da parte dei nostri clienti che una volta provato i nostri piatti, ripetono i loro acquisti. La nostra app “Goodfood veg” è stata scaricata già da moltissimi utenti e giorno dopo giorno continuano ad aumentare. Il concetto di ordinare il pranzo tramite un'App è relativamente nuovo, sono infatti ancora numerose le persone che effettuano i loro ordini telefonicamente o per mail, ci vorrà un po' di tempo affinché questa prassi diventi consuetudine, ma siamo ottimisti e fiduciosi che il tempo ci darà ragione.

Quali sono le prossime novità?
La prima importante novità sta nel fatto che ora siamo in grado di ricevere gli ordini per il pranzo anche la mattina stessa possibilmente entro le 10,30. In ogni caso, per organizzarci al meglio ed evitare ritardi o disagi per i nostri clienti, l'ordine effettuato almeno il giorno prima, rimane sempre gradito e preferibile. Dopo le ferie estive, dal 30 luglio al 21 agosto, inizieremo a organizzare anche il menu serale che avrà piatti dedicati, differente da quelli del pranzo. Cominceremo comunque con serate spot che promuoveremo tramite la nostra app e sui social network. È comunque possibile organizzare cene personalizzate per tutti coloro che ne avessero voglia, sia per cene private che di lavoro. Stiamo poi portando avanti una collaborazione commerciale, per avere anche noi una location fronte strada per offrire a tutti la possibilità di consumare il pranzo direttamente da noi. Infine, per rendere il nostro servizio il più capillare possibile, siamo alla ricerca di esercizi commerciali in provincia di Bergamo, che vogliano diventare partner del nostro progetto per vendere e distribuire i nostri piatti e gestire in esclusiva la loro zona.

Ma realizzate anche catering, banchetti o eventi privati?
Certamente! Abbiamo già realizzato dei catering, aperitivi e anche il pranzo per tutto il mese di luglio, per i bambini del Cre organizzato da moBLArte a Zanica. Ci proponiamo per offrire soluzioni culinarie differenti, alternative e di primissima qualità. Mi piace ricordare che siamo gli unici a proporre coffee break, colazioni di lavoro e catering “self service”, totalmente green!

E la collaborazione con Vicinia come procede?
Alla grande. Vicinia, il negozio biologico di via XXIV Maggio 50 a Bergamo, è per noi un partner molto importante, non solo ci fornisce la materia prima migliore del territorio, ma è anche un punto di distribuzione dei nostri piatti. Chi volesse fare la spesa, rigorosamente BIO, e allo stesso tempo organizzare il pranzo o la cena con i piatti Goodfood veg, lo potrà fare in tutta tranquillità nella loro splendida struttura, è anche possibile consumare il pranzo direttamente in negozio.

Ci sarà l'inaugurazione ufficiale?
Abbiamo già definito la data che sarà sabato 10 settembre 2016 dalle 19,00. Si svolgerà in Piazza Dante presso Domus Bergamo, affascinante location in pieno centro che farà da cornice alla nostra festa che si preannuncia strabiliante. Per l’occasione sarà possibile degustare le mie ricette Veg accompagnate da buon vino, birra, tanta allegria e numerose sorprese tutte da scoprire. Invitiamo tutti coloro che vorranno partecipare, di confermare la loro presenza al 392 7685841 oppure tramite mail . Vi aspettiamo numerosi!

Vuoi aggiungere qualcosa per i nostri lettori?
Continuate a seguirci su Facebook e su Instagram, scaricate la nostra App “Goodfood veg” e soprattutto abituatevi a mangiare bene.

LA SALUTE COMINCIA NEL PIATTO GOODFOOD VEG NE HA PRESO ATTO ... E TU?

GOODFOOD VEG HA SCELTO VICINIA COME FORNITORE PRINCIPALE
Vicinia è il negozio di fiducia di tutti coloro che cercano cibi biologici di alta qualità e ricchi di gusto. Attento alla valorizzazione del nostro territorio, Vicinia ha tra i suoi punti di forza una meticolosa selezione di prodotti a Km0 che spaziano dall’ortofrutta al pane impastato con farine da semi antichi. La scelta che lo contraddistingue, in particolare, è privilegiare i piccoli produttori artigianali che ricercano sempre la qualità nel rispetto delle migliori tradizioni italiane. L’offerta di numerosi alimenti sfusi permette ai clienti di comprare liberamente e rispettare l’ambiente attraverso la riduzione degli imballaggi. L'angolo gastronomia presente in negozio, offre la possibilità di acquistare o di consumare direttamente sul posto, i piatti preparati da Goodfood veg.

GOODFOOD VEG
Viale Giulio Cesare 29
Bergamo
Tel. 392 7685841

 

a cura di FRANCESCA DOGI