Competenza e tecniche specialistiche all’avanguardia e tecnologie di altissimo livello per risultati “naturali” e soddisfacenti. È uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesto dalle italiane (ma anche dagli italiani). Per attenuare le rughe o aumentare il volume delle labbra. Attenzione però: per avere un risultato soddisfacente e, soprattutto, minimizzare i rischi derivanti da un filler fatto male è fondamentale affidarsi a medici preparati e sostanze sicure.

«Quando si parla di medicina estetica la disinformazione regna sovrana e i pazienti non ricevono le giuste informazioni per sapere se si stanno recando presso un vero specialista del settore. Inoltre, quando un paziente si vuole sottoporre a un trattamento iniettivo, ad esempio con acido ialuronico (filler), si confronta sempre con il timore di sentire dolore e di avere tempi di recupero piuttosto lunghi con possibili ecchimosi (lividi)» sottolinea il dottor Fabio Toffanetti, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Incertezza del risultato, qualità dei prodotti utilizzati e timore del dolore (oltre al dubbio di trovarsi davanti a un professionista realmente competente): sono queste le principali cause di preoccupazione da parte del paziente, in particolare quando si parla di iniezioni di acido ialuronico e di biorivitalizzanti.

«Proprio per questo motivo mi affido solo all’utilizzo di filler (acido ialuronico) dinamici di ultima generazione della massima qualità utilizzando un innovativo strumento elettronico cordless creato proprio per favorirne l’applicazione. Si tratta della Teosyal Pen, un presidio tecnologico avanzato in grado di rendere questi tipi di trattamenti estetici più confortevoli con minimo rischio di ecchimosi e che offre a un medico specialista esperto la possibilità di esprimere al meglio la propria tecnica e manualità. L’utilizzo di questo presidio medico aiuta lo specialista, non solo riducendo il fastidio legato al trattamento, ma anche migliorando notevolmente la possibilità di distribuire l’acido ialuronico in maniera molto più omogenea e naturale. Ciò porta a un notevole beneficio in termini di comfort oltre che di naturalezza e ottimizzazione del risultato, specialmente in zone delicate come le labbra e il contorno occhi». Innovazione e tecnologia al servizio della naturalezza, quindi. «Continuamente le tecniche e i materiali si evolvono e si perfezionano, garantendo al paziente risultati ottimali ma soprattutto naturali e non artificiosi: è infatti la naturalezza la componente fondamentale di un bel risultato estetico. A tal proposito fondamentale è affidarsi a un medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Purtroppo, in questo campo si improvvisano centinaia e centinaia di medici non specialisti che si professano esperti del settore, specialmente per quanto riguarda la medicina estetica» conclude il dottor Toffanetti.

"La medicina e chirurgia estetica rappresentano un ottimo strumento che consente di restituire benessere e equilibrio psico-fisico di fondamentale importanza per un completo stato di salute”

a cura DI FRANCESCA DOGI
Dott. Fabio Toffanetti
Via Borfuro 1 Bergamo
Tel. 347 853 2296
fabio.toffanetti@yahoo.it
www.fabiotoffanetti.it
Informazione Pubblicitaria