Salute al... Centro

21-22 aprile 2012 - dalle 15:00 alle 20:00
Presso il Centro Commerciale Le Due Torri – Stezzano (BG)

Un “villaggio della salute” dove scoprire, specialità dopo specialità, i “segreti” per mantenersi in salute e vivere bene, con i consigli degli esperti. È “Salute al...Centro”, nuova iniziativa dedicata al benessere e alla prevenzione nata dalla collaborazione tra “Bergamo Salute” e il Centro Commerciale “Le Due Torri” di Stezzano (con il contributo operativo di Ondacomica e Sanicarter), un’occasione importante per “prendersi cura” della propria salute tra un momento di shopping e l’altro.

All’interno della Galleria de “Le Due Torri” saranno infatti allestiti venti stand, di diverse aree mediche, nei quali un medico o un operatore sanitario saranno a disposizione dei cittadini per offrire, gratuitamente, consulenze personalizzate e svolgere attività di sensibilizzazione
su temi di interesse e d’attualità nel campo della salute e della prevenzione, dalle allergie alla prevenzione cardiovascolare, dalla nutrizione alla medicina estetica, dalla psicologia alla pediatria, fino all’assistenza domiciliare. Per chi vuole approfondire poi non mancheranno interessanti workshop aperti a tutti (che si alterneranno a partire dalle 15:15 fino alle 20:00), in un’area dedicata e attrezzata con uno schermo su cui medici e professionisti della salute potranno proiettare diapositive e immagini. Tanti e vari gli argomenti proposti, come suggeriscono alcuni dei titoli: “Le malattie del cuore: che cosa sono e come prevenirle”, “Per non farsi mangiare dal cibo, il primo dovere è creare consapevolezza”, “Disturbi specifici dell’apprendimento e problemi di disagio scolastico”, “Infelicità: una risposta psicologica alla sofferenza”. Da non perdere inoltre il workshop sulle manovre di disostruzione infantile a cura della Croce Rossa Italiana, che sarà presente con uno stand, un gruppo di truccatori e “Dottor Clown”. Al taglio del nastro, previsto per le ore 15:00 di sabato 21 aprile, sarà presente il dottor Emilio Pozzi, Presidente dell’Ordine del Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bergamo. Madrina e presentatrice dell’evento sarà Micaela Carrara, giornalista di Bergamo Tv.

Fonte: Redazione Bergamo Salute

 


 

 


Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti