Ritorna nel mese di novembre, dal 6 al 29, l’atteso incontro con le suggestioni, i profumi, i sapori e le tradizioni dell’autunno che da 6 anni il comune di Zogno propone agli appassionati di castagne&Co.

 La rassegna zognese Sapori e Cultura si estende al DAT Vallinf@miglia per crescere in contenuti e attività, proponendo al pubblico un fitto calendario di incontri, mostre, corsi, degustazioni, mercatini e escursioni adatte a tutta la famiglia.

Dai concorsi alle degustazioni, dalle serate culturali ai laboratori fino alle iniziative sportive ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le età!Si apre la rassegna Venerdì 6 novembre a Zogno presso il Museo della Valle alle ore 20.30, con un ospite d’eccezione: Tiziano Incani, in arte Il Bepi e un “Bepi Quiz” di Sapori e Cultura. 
La kermesse autunnale si conclude domenica 29 novembre a Zogno con CastagnAMO, mercatino dei produttori di qualità del territorio, caldarroste e Vin Brulè , oltre alle premiazione dei concorsi e degustazione gratuita delle migliori torte vincitrici reinterpretate dagli chef dei ristoranti di Zogno.

Da non perdere due interessanti concorsi on line: quello fotografico (www.concorsofotografico.vallebrembana.org) e quello della miglior torta alle castagne (www.saporiecultura.org) entrambi gratuiti con possibilità d’iscrizione fino al 20 novembre.

In palio gustosi cesti con il meglio della gastronomia brembana e una romantica cena per due. 
Importante per la rassegna gastronomica- culturale la collaborazione con un gruppo di ristoratori  e i  musei del territorio che permette di offrire a cittadini, ospiti e visitatori, alcuni momenti amichevoli di avvicinamento alla cucina bergamasca, abbinati alle conoscenze culturali e agli interessi turistici presenti sul territorio del distretto dell' attrattività.

Infatti per tutto il mese, i ristoranti aderenti proporranno un menù autunnali e con protagonista la castagna a € 25!

Tutte le iniziative sono a ingresso libero!

Per maggiori informazioni www.saporiecultura.org info@saporiecultura.org

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti