Federfarma Bergamo comunica che ha avviato un’attività di prenotazioni di servizi sanitari, socio sanitari e visite specialistiche mediante una piattaforma informatica messa a disposizione da Promofarma, società di servizi di Federfarma.

La piattaforma è già operativa e mette in dialogo tutte le 280 farmacie di Bergamo con erogatori di servizi sanitari e socio sanitari operanti nella provincia. 
Le prestazioni sono centinaia, a titolo di esempio: dal bendaggio alla medicazione semplice, dalla instillazione endovescicale alla visita chirurgica toracica ecc...., da erogare secondo i casi nelle strutture private, a domicilio del paziente oppure, in casi di farmacie organizzate, all’interno della stessa farmacia. 
Da oggi, quindi, alla richiesta del cittadino o, se nel caso, alla presentazione della prescrizione medica o specialistica, la farmacia potrà individuare gli erogatori che aderiscono alla piattaforma ed effettuare la prenotazione, comunicando la relativa tariffa che dovrà essere corrisposta dal cittadino all’erogatore all’atto della prestazione. Al cittadino, tale richiesta costerà in farmacia la sola quota fissa della prenotazione.

In serata si terrà un apposito corso di formazione dedicato per il corretto utilizzo della piattaforma informatica.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti