Imparare il massaggio cardiaco divertendosi
Siamo lieti di invitarti a partecipare all’evento “Un pic-nic…mozzafiato!”, promosso ed organizzato da IRC, Italian Resuscitation Council, che si terrà giovedì 12 maggio 2016 in Cascina Cuccagna, dalle ore 17 alle 19.

Ti presenteremo la recente implementazione della App “Un pic-nic…mozzafiato!”, fiaba interattiva ideata da IRC ed Elastico per spiegare ai più piccoli cosa fare in caso di arresto cardiaco e soffocamento. La App, già disponibile dal 16 ottobre 2015, è stata aggiornata con una nuova sezione di gioco realizzata grazie alla campagna di crowdfunding organizzata in collaborazione con Eppela. L’evoluzione di “Un pic-nic…mozzafiato!” aiuterà i bambini a comprendere l’importanza della tempestività nel compiere le manovre di primo soccorso.
Porta con te il tuo bambino per condividere con lui questa divertente e istruttiva esperienza.
Durante l’evento, i bambini saranno sensibilizzati al problema “arresto cardiaco” dagli istruttori certificati IRC ed i bambini più grandi avranno modo di imparare come comportarsi di fronte ad un’emergenza, nel caso di arresto cardiaco o ostruzione delle vie aeree.
Speriamo di averti ospite insieme al tuo bambino.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

monica.marsiglia@hkstrateies.com +39 347 2806402
margherita.levi@hkstrategies.com +39 342 5514543

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti