La Cooperativa In Cammino di San Pellegrino Terme (BG) ha recentemente ampliato la sua offerta di servizi consolidandosi come punto di riferimento per la cura della persona e per la sua attenzione alla salute dei pazienti.

Una storia di impegno e cura

Nata del 1993 con l’obiettivo di offrire servizio socio-sanitari di qualità prioritariamente alla comunità della Valle Brembana (BG), In Cammino si distingue per il suo approccio attento e personalizzato alle esigenze dei pazienti. La filosofia della cooperativa si basa sull’idea di creare un “Albero della Cura”, un luogo dove ogni persona possa trovare risposte personalizzate e soluzioni adeguate alle proprie esigenze di salute. Come naturale evoluzione della propria pluriennale esperienza, la Cooperativa da oltre dieci anni gestisce nel campo della cura un Poliambulatorio Medico, servizio autorizzato dall’ATS di Bergamo, che si avvale di professionisti accuratamente selezionati in base ai titoli e all’esperienza.

L’introduzione del servizio di ecografia

Recentemente, all’interno del suddetto Poliambulatorio è stato introdotto il servizio di ecografia a cura del dott. Renato Suardi, che rappresenta un passo importante nella crescita della Cooperativa. Il dott. Renato Suardi è medico chirurgo specialista in Radiologia che da più di trent’anni svolge l’attività di Radiologo, in passato ha lavorato presso gli Ospedali di San Giovanni Bianco, Seriate, Ponte San Pietro e Zingonia. Dal 2006 è Direttore Sanitario del Centro di Radiologia e Fisioterapia di Gorle. Grazie alla professionalità del dott. Suardi, le prestazioni che vengono eseguite sono le seguenti: ecografia all’addome, alle regioni articolati, muscolo tendinea, alla tiroide ed ai tessuti molli. Il servizio si inserisce perfettamente nella visione della cooperativa, fornendo un contributo significativo alla diagnosi precoce e alla prevenzione delle malattie.

Un luogo di cura e ascolto

Oltre all’ecografia, la Cooperativa In Cammino offre una serie di servizi sanitari e sociali, garantendo un approccio olistico alla salute della persona. La cooperativa si impegna a creare un ambiente accogliente e sicuro,
dove i pazienti possono sentirsi ascoltati e sostenuti nel loro percorso di cura. La presenza del dott. Renato Suardi e il suo servizio di ecografia di alta qualità sono un’ulteriore testimonianza dell’attenzione della cooperativa per il benessere dei pazienti che si rivolgono al Poliambulatorio. Questo nuovo servizio arricchisce l’ampia offerta della Cooperativa In Cammino, che continua a essere un punto di riferimento per la comunità di Bergamo promuovendo la salute e il benessere di tutti. 

In Cammino Coop. Sociale
Via de Medici, 13
San Pellegrino Terme (BG)
Tel 0345 22636
P.IVA (5x1000): 02249370160
coopincammino.it