“Non immaginavamo di trovare questa accoglienza. Le persone che abbiamo accolto in clinica ci hanno davvero emozionato con il loro calore e la loro gentilezza. Venendo da Milano, dopo oltre 50 anni di esperienza, temevamo di trovare diffidenza, e invece i pazienti della provincia di Bergamo sono davvero fantastici!” Sono le parole di Julien Buratto, Amministratore Delegato delle cliniche oculistiche Neovision, realtà milanese che pochi mesi fa ha aperto al Centro Commerciale Le Due Torri di Stezzano.

“Vedere bene – continua poi Cristina Giordano, Healthcare Coordinator di Neovision – è importante per vivere bene. Fra i nostri nuovi pazienti della bergamasca, molti hanno scelto di farsi operare di cataratta con Neovision, perché mettiamo a disposizione le migliori tecnologie milanesi qui a Stezzano, senza troppe attese”.

Cataratta e indipendenza dagli occhiali

Buone notizie. Curare la cataratta e allo stesso tempo rendersi indipendenti dagli occhiali è possibile. Pochi mesi fa, infatti, ha aperto a Stezzano la prima sede orobica di Neovision, una realtà oculistica all’avanguardia nella chirurgia oftalmica e specializzata nella cura e nel trattamento di cataratta e difetti visivi come miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.

Cataratta ieri e oggi

Un tempo, chi si operava di cataratta, era destinato a portare enormi e pesanti occhiali da vista: veri e propri fondi di bottiglia per il resto della vita. L’intervento chirurgico era invasivo, e risolutivo solo a metà: il cristallino opacizzato, infatti, veniva rimosso, ma non sostituito. Inoltre, non esistevano strumenti e tecniche chirurgiche in grado di consentire un rapido recupero clinico e visivo. Oggi, fortunatamente, la storia è cambiata. Grazie a strumenti avanzatissimi e a lenti intraoculari sempre più performanti, presso cliniche oculistiche di eccellenza come Neovision è possibile rimuovere la cataratta e tornare a vedere meglio di prima.

Laser a Femtosecondi

Grazie alle più moderne tecnologie, come il laser a femtosecondi, il chirurgo non ha più bisogno di utilizzare strumenti taglienti sugli occhi dei pazienti. Il femtolaser, infatti, garantisce precisione, affidabilità e sicurezza senza precedenti, garantendo anche una ripresa postoperatoria estremamente rapida.

Nuove lenti intraoculari

Oggi esistono molte tipologie di lenti intraoculari che consentono ai pazienti di recuperare una vista ottimale e, ove necessario, di correggere nella stessa seduta operatoria eventuali difetti visivi, anche combinati tra loro, come miopia e astigmatismo. L’intervento, quindi, viene personalizzato a seconda delle precise necessità visive di ogni paziente.

Neovision: siamo medici oculisti
Neovision nasce a Milano, dall’intuizione di Julien Buratto, CEO Neovision e imprenditore visionario, insieme all’esperienza del Dott. Lucio Buratto, oculista di fama internazionale, pioniere italiano della chirurgia refrattiva e delle più importanti tecniche chirurgiche per l’oftalmologia.
Neovision è una realtà unica nel panorama italiano: cliniche oculistiche ad elevata tecnologia e con un’attenzione speciale dedicata alle persone. Parte attiva nell’ambito del Silver Economy Network di Assolombarda, Neovision porta avanti un progetto chiaro che trova nel benessere visivo delle persone una delle chiavi per un’elevata qualità della vita, ad ogni età. Le strutture operano in regime privato ed in convenzione con primarie Assicurazioni e Fondi sanitari.

Nessuna Lista d’Attesa

Effettuare un intervento di cataratta senza attese, per molte persone è una necessità, ma anche un desiderio. In Neovision non esistono liste d’attesa, così da evitare i rischi di un’evoluzione della patologia che può limitare la persona anche nelle più semplici azioni quotidiane, come leggere, guidare e soprattutto muoversi in autonomia. L’intervento può essere effettuato anche la settimana successiva alla visita preoperatoria ed il secondo occhio viene operato, generalmente, ad una settimana dal primo.

Indipendenza dagli occhiali

In tutto il mondo, pazienti sempre più giovani si avvicinano a questo intervento con due finalità. Se, da un lato, la sostituzione precoce del cristallino previene l’insorgenza della cataratta, dall’altro consente di rendersi indipendenti dagli occhiali, ritrovando libertà, sicurezza e una visione ottimale.

Bergamo-Milano

Le visite preoperatorie e postoperatorie vengono effettuate presso la sede Neovision di Due Torri a Stezzano, mentre l’intervento si esegue presso le modernissime sale operatorie in centro a Milano. Transfer di gruppo sono disponibili per consentire il raggiungimento della sala operatoria in autonomia e totale comodità. 

Neovision Due Torri Centro Commerciale
Le Due Torri, Stezzano (BG)
Tel. 800 81 40 81 www.neovision.eu
Informazione Pubblicitaria