vaccino HPV
Treviglio, 19 settembre 2011. Dal 30 settembre 2011 inizieranno gli incontri informativi mensili. L’Azienda Ospedaliera di Treviglio - diretta dal dr. Cesare Ercole - dal mese di maggio 2011 ha attivato presso l’ospedale di Treviglio-Caravaggio, con grande partecipazione di utenza, un Ambulatorio per la Vaccinazione contro l’HPV.

 

Prima di accedere alla vaccinazione era stata anche organizzata, per ogni seduta, una breve riunione informativa - a cura della struttura di Citologia e dell’ambulatorio di Colposcopia e Pap test - per illustrare i vantaggi e le eventuali controindicazioni del trattamento. In considerazione della crescente affluenza di persone interessate a questo tema e, quindi, della necessità di reperire spazi adeguati a strutturare adeguatamente questi incontri, la Direzione Ospedaliera ha stabilito di effettuare delle riunioni informative (counseling) a cadenza mensile, specificamente finalizzate a promuovere tra la popolazione l’adesione alla vaccinazione nonché la cultura della prevenzione.
I primi tre incontri si terranno, presso la Sala Riunioni dell’ospedale di Treviglio- Caravaggio, dalle ore 15.30 alle 17.00, nelle precisate giornate:
venerdì 30 settembre 2011;
mercoledì 26 ottobre 2011;
mercoledì 30 novembre 2011;
Lo sportello CUP dell’ospedale di Treviglio-Caravaggio (Tel. 0363-30.42.41), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 16.30, potrà offrire al riguardo tutte le ulteriori informazioni necessarie.

www.ospedale.treviglio.bg.it

Fonte: Ufficio Stampa Ospedale di Treviglio-Caravaggio

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti