Il Dipartimento Materno Infantile dell’ASST Bergamo Ovest ha invitato a Treviglio, martedì 7 giugno, la psicologa clinica Silvia Vegetti Finzi, già docente universitaria, scrittrice e insegnante emerita presso la facoltà di Psicologia all'Università di Pavia.

La professionista presenterà il suo ultimo libro "Una bambina senza stella - Le risorse segrete dell'infanzia....”, testo che racconta le sue vicende dell'infanzia nel periodo delle persecuzioni razziali.

Cresciuta negli tragici anni del fascismo e della guerra che la coinvolgono direttamente in quanto nata da padre ebreo, la bambina ne uscirà intatta, preservando la magia dell’infanzia e la voglia di crescere.

Le sue vicende, rievocate con sorprendenti flash della memoria e commentate da una riflessione competente e partecipe, svelano le sofferenze dei bambini e le risorse che sanno mettere in atto per affrontarle.

Tutta la cittadinanza è invitata a dialogare con l'autrice presso l'Auditorium Centro Civico in Largo Marinai d'Italia a Treviglio martedì 7 Giugno alle h. 20.45 – ingresso libero.

L’evento è patrocinato dall’Ufficio Cultura del Comune di Treviglio.

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti