Quattromila paia di calze elastiche contenitive sono state donate a 20 strutture sanitarie impegnate nella lotta al Covid-19 nelle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Milano, Pavia, Torino, Reggio Emilia e Piacenza. A cercare di sostenere il personale quotidianamente in prima linea è un’azienda lariana, la Gloria Med S.p.A., leader in Italia nella produzione e commercializzazione di tutori elastici per la prevenzione e la cura delle patologie veno-linfatiche.


Le motivazioni si possono leggere nella lettera accompagnatoria che l’amministratore delegato Alessandro Peroschi ha inviato alle strutture coinvolte: “Vorremmo esprimere la nostra profonda ammirazione e gratitudine con un semplice e sincero gesto, è solo una piccola goccia, ma tante tantissime gocce assieme fanno un mare di solidarietà.” I gambaletti e collant contenitivi riposanti, che attenuano il senso di pesantezza alle gambe, spesso vengono già utilizzati proprio a questo scopo dal personale sanitario, e sono il punto di forza dell’azienda di Menaggio (Como), assieme alla linea medicale destinata a chi ha patologie venose e linfatiche.

Nella foto il Dr. Maurizio Ronconi, primario dell’Ospedale di Gardone Val Trompia (BS), assieme alle collaboratrici con le calze ricevute tramite l’Onlus “La Valle con Te”.

#iorestoacasa #distantimavicini #forzalombardia #forzaitalia

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti