Presentato oggi nell’ambito della 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in corso dal 2 al 12 settembre, il cortometraggio “I miei supereroi”, nato dalla storia vincitrice della terza edizione del Premio letterario Roche #afiancodelcoraggio dedicata all’emofilia.

La storia ‘Guardami! Sto volando!’ di Alessandro Marchello che è anche scrittore e autore di teatro, racconta la vita vera di un gruppo di ragazzini affetti da emofilia per la prima volta in campeggio. Ed è proprio la storia vera di questi ragazzi protagonista del “corto”, da oggi disponibile per la visione online sul sito www.afiancodelcoraggio.it.

In Italia oltre 5.000 persone sono affette da emofilia, una malattia che richiede il coraggio di tutta la famiglia per essere affrontata. Oggi per i pazienti con Emofilia A si prospetta una vita sempre più normale grazie a soluzioni terapeutiche innovative come emicizumab.

#afiancodelcoraggio è un’iniziativa di Roche dedicata alle storie di uomini che nella vita di tutti i giorni vivono al fianco di una persona che lotta contro una malattia.

Roma, 8 settembre 2020
Ufficio stampa – Pro Format Comunicazione

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti