Conoscere il proprio stile di apprendimento significa raggiungere consapevolezza del proprio modo di percepire e reagire ai compiti legati all’apprendimento, attraverso il quale vengono messi in atto o scelti comportamenti e strategie per apprendere.

Sono diverse le tipologie di comportamenti che si manifestano e in ciascun individuo si possono evidenziare tendenze costanti nell’utilizzare classi di strategie sia nella percezione della realtà, sia nell’elaborazione delle conoscenze (Cadamuro A., 2004).

L'obiettivo è fornire informazioni sulla conoscenza degli ostacoli e dei diversi stili di apprendimento scolastico, riflettendo anche sul continuum tra strumentalità ed affettività, ossia su come gli aspetti emotivi influenzano l'apprendimento.

Il webinar è rivolto non solo ai professionisti che lavorano nei settori legati all'apprendimento, ma anche ai genitori e ai giovani con difficoltà nello studio e/o diagnosi di Disturbo dell’Apprendimento o con un scarso rendimento attribuibile a disturbi emotivo-relazionali (ansia, demotivazione, disistima, inibizione,…).

QUANDO: venerdì 05 Marzo 2021 dalle 21:00 alle 22:00

DOVE: attraverso piattaforma Google Meet

RELATORI: Gabriella Glorioso - psicologa e psicoterapeuta

Iscrizione obbligatoria online su Iscriviti qui

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti