Mosaico ricerca 14 giovani dai 18 ai 29 anni (non compiuti al momento della presentazione della domanda) da impiegare nei progetti di Servizio Civile misura di Garanzia Giovani. L’esperienza si rivolge a giovani che non studiano e non lavorano, che vogliono intraprendere un percorso di 12 mesi, impegnandosi 25 ore settimanali presso una delle sedi di attuazione nella città e nella provincia di Bergamo. I settori di impiego delle posizioni ancora disponibili riguardano:

 

  • interventi di assistenza in ambito sociale e socio sanitario presso asili nido e scuole per l’infanzia, centri diurni disabili, consultori familiari, università, pubbliche amministrazioni e confederazioni per la tutela dei lavoratori;
  • interventi di tutela dell’ambiente e di protezione civile presso le amministrazioni comunali;
  • interventi di tutela, conservazione, promozione e fruizione del patrimonio paesaggistico, ambientale, storico, artistico, culturale e urbano presso biblioteche, archivi e musei bergamaschi.

Possono candidarsi anche i giovani senza titoli di studio attinenti ai progetti e senza esperienza pregressa nel settore.

Scopo della proposta è consentire ai giovani di approcciarsi e sperimentarsi in contesti lavorativi e di acquisire competenze professionali che possano facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Dall'homepage del sito di Mosaico è possibile accedere all’articolo con l'elenco delle posizioni per le quali è ancora possibile candidarsi e scaricare modulo di preadesione da restituire compilato.

Per maggiori informazioni contattare anchel a sede di Monza che si dedica al coordinamento del progetto 039 9650026.

Associazione Mosaico è un ente senza fini di lucro che si propone di sviluppare e migliorare la gestione del Servizio Civile Universale e della Leva Civica Lombarda Volontaria per i suoi associati. Nata nel marzo 2000, ed è stata fondata da alcuni enti, pubblici e privati, che erano giunti alla conclusione che, per una migliore gestione del servizio civile obbligatorio, era necessario "unire le forze" gestendo in modo comune, tramite un ente creato ad hoc, il reclutamento, l'amministrazione e la formazione degli obiettori di coscienza in servizio civile. Nelle sottocategorie seguenti potete trovare tutti i dettagli dell'associazione, come lo statuto o l'elenco degli enti associati.

Associazione Mosaico
www.mosaico.org
info.monza@mosaico.org
Tel. 039 9650026

Instagram SCUGG

 

 

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti