Questa giornata ha l’obiettivo di diffondere il lavoro che i Fisioterapisti svolgono per pazienti e cittadini e per porre l’attenzione sul fondamentale apporto della Fisioterapia nei processi di cura in termini di benefici per la salute della persona.

L'Ordine dei Fisioterapisti di Bergamo organizza un convegno dal titolo "La fisioterapia in tutti i luoghi di vita" per avvicinare Istituzioni, Associazioni di cittadini e pazienti, ATS e Ordini delle Professioni sanitarie della nostra provincia, ascoltare i crescenti bisogni di salute dei cittadini e trovare soluzioni efficaci e frutto di collaborazione tra i diversi attori in campo.

 

Attenzione focalizzata quindi sulle molteplici competenze che la fisioterapia può offrire in numerosi campi di intervento: dalla comunità all’ospedale, dalla famiglia allo sport, dalla scuola al lavoro e agli over 65, dall'oncologia alla cardiologia e all'ortopedia, dalle cure palliative alla fisioterapia respiratoria…e oltre! 

Un viaggio nei diversi “luoghi di vita” dove la Fisioterapia può onorarsi di dare un importante contributo per migliorare la salute dei cittadini.

L'evento avrà luogo sabato 9 settembre presso lo Spazio Polaresco dalle ore 9 alle 13. 

Qui il programma dettagliato.


Ti sei affidato ad un vero fisioterapista? Verifica qui!

Vuoi ricevere più informazioni sulla fisioterapia?  Scrivi a bergamo.ofi@fnofi.it

Vedi l'archivio storico delle news qui

News recenti